sabato 9 maggio 2015

Virginia Tech passa. Guai muscolari per Tessaro, in dubbio per lo spareggio


Virginia Tech passa il turno e accede ai 16esimi di finale del campionato Ncaa (ovvero tra le migliori 32 formazioni degli Stati Uniti). Un successo giunto per 4-1 che lascia tuttavia strascichi.

Proprio il nostro Edoardo Tessaro infatti, quando conduceva per 7-5, 5-5, ha accusato un crampo alla gamba sinistra e ora si spera di recuperarlo per la partita spareggio con Usf (University of South Florida). Il set si è poi comunque concluso 7-6 al tie break per l'avversario e non è stato più ripreso il gioco visto che nel frattempo era giunto il punto della vittoria.

Tessaro, comasco di Uggiate Trevano, aveva contribuito a portare in avvio il punto del doppio, poi sono scesi in campo i sei singolari. Ma VT è arrivata 4-1 (ottenendo il successo) quando Tessaro era come detto 1-1 (7-5, 6-7).

Nell'altra partita il Bulls di USF hanno battuto 4-0 Bloise State. Oggi lo spareggio, chi vince entrerà nelle migliori 16 squadre del campionato universitario degli States e volerà in Texas per le finali.

In stagione Virginia Tech ha chiuso con 19 vinte e 4 perse, USF con 19 vinte e 6 perse. Sulla carta, dunque, si preannuncia grande equilibrio.

Nella foto in alto una fase del match di questa notte.

Nessun commento:

Posta un commento