mercoledì 27 maggio 2015

Veterani: passa il Ct Cantù, si profila la beffa in volata per il Mariano Uso


Una squadra qualificata (il Circolo Tennis Cantù tra gli Over 55) e una beffata (il Mariano Uso tra gli Over 45) per differenza tra partite vinte e partite perse, pur potendo contare su uno scontro diretto favorevole. Sono questi i risultati dei campionati Veterani i cui gironi si cono conclusi nell'ultimo fine settimana.

Over 45. Partiamo subito dalla beffa, anche se manca ancora la ratifica finale della Federazione. Il Mariano Uso batte l'Arcore 3-0, stesso risultato del Tc Bergamo con Zanica. Il Sesto San Giovanni batte l'Harbour per 2-1. La classifica finale vede, alle spalle del Sesto, a pari merito Mariano e Bergamo. I brianzoli hanno vinto lo scontro diretto per 2-1 ma dovrebbe contare la differenza tra il totale delle partite vinte e di quelle perse che vede i milanesi avanti 10-5 contro i 9-6 del Mariano Uso.

Over 50. Il Tennis Como chiude con una netta vittoria contro il Garden Novate (3-0) ma il passaggio del turno era già compromesso. Questa la classifica finale: Ambrosiano e Harbour Milano 6 punti, Tc Como 4, Garden Novate 2, Garbagnate 0.

Over 55. Arriva da questa categoria la soddisfazione per i nostri colori. Il Circolo Tennis Cantù batte in casa per 3-0 il Tc Tosi e si aggiudica il passaggio del turno, accedendo al tabellone regionale ad eliminazione diretta (girone 2). Aveva già chiuso la propria avventura il Villa d'Este che in questo fine settimana ha osservato un turno di riposo.

Over 60. Chiude con una vittoria l'Ntc Lurago d'Erba in casa contro il Tc Uboldo. Successo che vale il quarto posto nel girone. Classifica finale: Nastro Verte 10 punti, Olona 8, Tc Bergamo 6, Lurago d'Erba 4, Varese più 2, Uboldo 0.

Ladies 40. Ottimo esordio casalingo per le donne del Team Veneri che superano per 2-1 il Milano 2, rimediando all'inciampo della giornata d'esordio con il Mazzino. Questa la classifica dopo due giornate: Tc Binasco 4, Team Veneri, Milano 2, Mazzino 2 punti, Le Querce e Canottieri Mincio 0. Nel prossimo turno la sfida alla capolista Binasco.

Nessun commento:

Posta un commento