domenica 10 maggio 2015

Tifo sugli spalti e vittoria: la giornata da sogno di Andrea. E' in tabellone a Roma


Non abbiamo volutamente mai fatto polemica. Però ora lasciateci fare questa battuta, che tanto battuta non è: Andrea Arnaboldi non ha bisogno di wild card o prequalifiche per entrare in tabellone agli Internazionali d'Italia di Roma (il riferimento non è all'avversario di oggi, ovviamente). Andrea Arnaboldi entra tra i big della Capitale meritandosi il posto sul campo lottando punto su punto contro gli avversari. Grandissimo, grandissimo davvero.


Il 27enne canturino ha ottenuto questo pomeriggio un risultato strepitoso. Battendo il 20enne biellese Stefano Napolitano per 6-4, 6-3 in poco più di un'ora e controllando il match dalla prima all'ultima palla (una sola palla break concessa) ha infatti vinto le qualificazioni guadagnandosi il Foro Italico dei grandi. Una giornata indimenticabile, davanti ad una nutrita schiera di tifosi (la foto in alto ci è stata inviata dal Ct Cantù) giunti dalla Brianza e che gli hanno dedicato alla fine una standing ovation. Che bello. Un risultato che vale tantissimo.



La partita? E' durata un game, quello iniziale, in cui Andrea ha dovuto difendere una palla break. Poi non c'è stata più storia: 3-0, 5-2, 6-3, con i turni di servizio di Arnaboldi che scivolavano via come se niente fosse. Equilibrio nel secondo set fino al 3-3, poi 5-3 e 6-4. Il dominio sta nei numeri: 65 punti vinti a 48, 9 palle break contro 1, 8 aces contro 5, Ora non rimane che attendere l'abbinamento al primo turno del tabellone principale. Il sogno romano del nostro miglior giocatore continua. (CLICCA QUI per leggere l'impresa di ieri).


Nessun commento:

Posta un commento