lunedì 25 maggio 2015

Terza categoria a Carugo: buon inizio per i comaschi. Gravedona: successo lecchese


Per un torneo che si chiude, quello del Tennis Club Gravedona, con poche soddisfazioni per i nostri colori, uno che si apre al Tennis Alta Brianza di Carugo con punteggi fin qui positivi.

Partiamo da quest'ultimo, di Terza categoria (limitato 3.4) che ha messo in campo il primo tabellone per i 4 Nc. Tra i primi cinque qualificati alla fase successiva, ci sono quattro comaschi. Stiamo parlando di Simone Consonni (Ntc Lurago d'Erba, 6-3, 3-6, 6-0 a Andrea Casi dell'Alta Brianza), Davide Casi (Alta Brianza, 6-3, 6-1 ad Andrea Longoni del Mariano Uso), Pierluigi Bianchi (Tc Rovellasca, 6-3, 7-6 a Daniele Bosisio del Lurago d'Erba) e Marco Oggioni (sempre dell'Alta Brianza, 6-1, 6-3 a Omar Spanò del Team Veneri). L'ultimo qualificato uscirà dal match tra Alessandro Carpena (Ambrosiano) e Alessandro Fabiani (Olginatese).

A Gravedona si sono invece conclusi, come detto, i tornei maschile e femminile di Quarta categoria. Nel femminile la corsa di Anna Clara Sola, 4.1 del Tc Gravedona, si è fermata in semi di fronte alla giovane promessa del Tc Delebio Alice Testa (3-6, 7-6, 6-1). In finale poi la Testa è stata a sua volta sconfitta da Laura Persenico (Chiavenna Tennis Club) per 6-0, 6-4. Nel maschile nessun comasco è arrivato in semifinale. Il successo è andato a Giacomo Marioni, 4.1 tesserato a Lecco (Valmadrera), che in finale ha battuto per 7-5, 3-6, 6-3 il sondriese Francesco Robustellini (Tc Grosotto).

2 commenti:

  1. Incontro maschile di finale a Gravedona, che ho seguito con molto piacere, congratulandomi con i due ragazzi finalisti, per il bel tennis da loro espresso, veramente bravi sia Giacomo che Francesco, complimenti.

    RispondiElimina
  2. Grazie per la sua testimonianza, ci auguriamo che i complimenti arrivino ai diretti interessati

    RispondiElimina