mercoledì 27 maggio 2015

Serie A2: doppio successo per Arnaboldi jr, Tessaro va ko ma Bergamo impatta


Umori opposti per i due tennisti comaschi impegnati nel campionato di serie A2. Federico Arnaboldi vince entrambi i match (singolo e doppio) ma il suo Tennis Ambrosiano si arrende (4-2) contro il Tc Pistoia. Edoardo Tessaro al contrario perde i suoi incontri ma il Tc Bergamo pareggia comunque per 3-3 contro il Match Ball Siracusa.

Partiamo da Edoardo che, come detto, ha perso in singolare per 6-3, 6-0 e in doppio al termine di un match lottatissimo (6-2, 4-6, 7-5). Il Tc Bergamo di Tessaro ha comunque impattato con Siracusa, mantenendo la testa della classifica davanti a Palermo e, appunto, Siracusa. Nel prossimo turno il Tc Bergamo riposerà mentre andrà in scena il derby siciliano. Per la vittoria del girone 4 di serie A2 sarà dunque decisiva l'ultima giornata tra Tc Bergamo e Palermo.

Buone notizie (ma solo per Federico Arnaboldi, nella foto, non per l'Ambrosiano) arrivano invece dal girone 2. I milanesi perdono in casa per 2-4 contro la capolista Tc Pistoia e i due punti della bandiera sono portati proprio dall'Under 16 di Cantù: facile il successo contro Francesco Capperi (anche lui Under 16) per 6-2, 6-1, e agevole anche la vittoria per 6-2, 6-2 in doppio. In classifica l'Ambrosiano è penultimo e nel prossimo fine settimana andrà in scena lo scontro (in trasferta) con il fanalino di coda Tennis Barletta.























Nessun commento:

Posta un commento