lunedì 18 maggio 2015

Per "Arna" un balzo di 24 posizioni Atp. E da domani ci riprova al Roland Garros


Riecco Parigi, città del grande sogno di un anno fa chiuso con la qualificazione al tabellone principale del Roland Garros che valse (per la prima volta in carriera) il primo turno di uno slam. Andrea Arnaboldi ci riprova. E' stato sorteggiato questa sera il nuovo tabellone di quali.


L'esordio sarà duro, come lo sono tutte le gare al "campionato del mondo" su terra battuta. Il canturino affronterà domani il 22enne americano Denis Kudla, 138 dell'Atp. Tennista che quest'anno è diventato famoso per un match maratona, quello contro Feliciano Lopez all'Australian Open chiuso in favore dello spagnolo ma solo 10-8 al quinto.

Almeno un paio i motivi per crederci: il primo è figlio della recente ottima prova di Arnaboldi a Roma, conclusa con la qualificazione al tabellone principale e l'ottima figura con Goffin, da oggi 18 al mondo (ko ma solo al terzo set). Un risultato che è valso al Andrea un balzo in classifica di +24 posizioni fino all'attuale 188esima piazza.

Il secondo motivo è che il pur forte americano gioca soprattutto sul veloce che è la sua superficie preferita, e quest'anno si è sporcato di terra rossa praticamente solo a Monte Carlo vincendo però le quali e perdendo in tabellone dal francese Benoit Paire.

Arnaboldi giocherà sul campo 10, secondo incontro di una giornata che scatterà alle 10. Nella foto in alto Andrea firma autografi al Roland Garros.

Nessun commento:

Posta un commento