martedì 19 maggio 2015

Parigi non tradisce Arnaboldi: eliminato all'esordio in tre set l'americano Kudla


Denis Kudla, americano di 22 anni, sorride in questa foto. Ma a Parigi, sulla terra rossa del Roland Garros, a sorridere è stato Andrea Arnaboldi che ha vinto il rimonta eliminando dalle quali il numero 138 al mondo. Un nuovo ottimo risultato per il canturino che domani torna in campo contro un altro osso durissimo, il francese Pierre Hugues Herbert (145° dell'Atp).


Nella partita di questo pomeriggio Arnaboldi ha perso il primo parziale pagando a caro prezzo un break in avvio (0-2) senza riuscire a strappare più il servizio all'americano nonostante una palla buona avuta sul 30-40 e 4-5 (set poi vinto per 4-6 da Kudla).

Da qui in avanti è iniziata un'altra gara, con il nostro giocatore che ha prima difeso il servizio (annullando una palla break) ed è volato 4-1, poi 5-2 e infine 6-3.

Dominato l'ultimo parziale, dove Andrea non ha più concesso palle break e in compenso ha strappato il servizio due volte allo statunitense chiudendo 6-2 al secondo match point.

Domani si torna in campo dalle 10 con le partite del secondo turno di quali al Roland Garros di Parigi. L'incontro di Andrea sarà l'ultimo in programma sul campo 7. Prima di lui altre cinque partite.

Nessun commento:

Posta un commento