giovedì 7 maggio 2015

Itf di Sharm: 2 ore e 40 minuti di battaglia. La Clerici si arrente alla n° 2


Due ore e 40 minuti di gioco alla pari con la numero 450 al mondo non sono bastate a Giada Clerici per accedere ai quarti di finale dell'Itf di Sharm El Sheikh. La comasca, che oggi compie 21 anni (auguri), ha perso al termine di un match combattutissimo con la padrona di casa Ola Abou Zekry, egiziana testa di serie numero 2 del tabellone (7-6, 6-3 il punteggio con un solo break a fare la differenza).

Inizio in salita per la Clerici (1-5) che ingrana la marcia e recupera fino al 5-5. Poi è 6-6 e nel tie break l'egiziana si impone 7-3. A pesare in questa partita è stata la bassa percentuale di palle break sfruttate da Giada (2 su 10) rispetto all'avversaria (2 su 2).

Nel secondo set ancora equilibrio fino al 2-2. Poi da questo momento in avanti arrivano 5 servizi strappati su 6 game, con la vittoria che va alla padrona di casa perché è l'unica a riuscire ad interrompere la serie dei break tenendo il servizio che vale il 6-3 dopo 2 ore e 40 di gioco.

Meno bene sono andate le cose nei quarti di doppio, con l'eliminazione per 6-0, 6-2 di fronte alla coppia Venugopal (India)-Geukens (Belgio). La Clerici giocava con l'inglese Jazzamay Drew.

Nessun commento:

Posta un commento