martedì 12 maggio 2015

Campionati giovanili a squadre, prima giornata. Il bilancio sorride ai nostri ragazzi


Mentre in queste ore si gioca la seconda giornata, ecco il riassunto delle gare d'esordio per le formazioni giovanili comasche nel campionati di categoria. Un bilancio positivo che conta dodici successi e dieci sconfitte.


Under 12 maschile: esordio con sconfitta in trasferta a Oggiono per lo Junior Tennis Training di Concagno (girone 11), mentre non è pervenuto il risultato del Villa Guardia con il Monza (girone 12). Nel girone 18 lo Sporting Faloppio vince il derby con il Delle Vigne (3-0) mentre cade a sorpresa il Ct Cantù in casa (1-2) contro il Mandello. Nel girone 29 facile vittoria dell'St Como (3-0) contro il Tennis Club Sesto.

Under 14 femminile: nella prima giornata (girone 8) era in programma il derby tra Tennis Center Tavernola e Delle Vigne. Il successo è andato alle prime per 3-0. Vittoria netta anche per il Mariano Uso contro il Seregno (3-0) che ha già bissato anche a Lainate (2-1) e si è issato in testa alla classifica. Nell'ultima giornata gara decisiva per il passaggio del turno in casa con Morbegno. Nella foto in alto il "selfie della vittoria" per la formazione del Mariano Uso con Francesca Ieva, Federica Borsetti e Carola Pozzoli con il capitano Scotti.

Under 14 maschile: vince il Tennis Center (3-0) contro l'Alte Groane (girone 5), perde il Delle Vigne 2-1 a Valmadrera (girone 13). Il raggruppamento 21 era tutto comasco e si contano i successi del Ct Cantù su Villa Guardia (3-0) mentre non si è giocato causa maltempo Rovellasca-Sporting Faloppio. Anche l'St Como non gioca contro il Lecco (girone 22) mentre nel 24 il Tc Gravedona espugna Tirano per 3-0.

Under 16 femminile: inizio ottimo per le ragazze del Tennis Club Rovellasca che battono 3-0 l'Harbour Club Milano.

Under 16 maschile: nel girone 6 va al Ct Cantù il derby con il Mariano Uso (3-0), mentre nel 14 l'St Como vince 2-1 con il Tennis Up e lo Sporting Faloppio batte 3-0 il Rovellasca, Nel girone 15 il Tennis Center batte Chiavenna 2-1, mentre lo Junior Tennis Training si arrende il casa nel derby al Circolo Tennis Cantù "B" sempre per 2-1. Nel gruppo 23 Villa Guardia ko a Sondrio (3-0).

Il 16 maggio inizieranno anche l'Under 10 misto e l'Under 18 maschile.

Nessun commento:

Posta un commento