sabato 23 maggio 2015

Campionati giovanili: sono sette le comasche promosse al tabellone regionale


Le partite non sono ancora finite, molti recuperi devono ancora essere disputati, ma sono già sette - al momento - le formazioni comasche giovanili che hanno vinto i rispettivi gironi qualificandosi per la seconda fase, quella regionale a eliminazione diretta. Ecco punto per punto la situazione e le foto di alcune squadre promosse.


Under 12 maschile. Partiamo dalla categoria che, con l'Under 16, ha dato più soddifsazioni grazie alle promozioni di Sporting Faloppio e Società Tennis Como. I ragazzi di Villa Olmo (nella foto in alto) hanno vinto a Morbegno nello spareggio promozione (3-0). Entrambi i club infatti erano a punteggio pieno. Partite, nonostante il punteggio netto, tutte molto equilibrate. Ecco la classifica finale del gruppo: St Como 6, Morbegno 4, Seregno 2, Tc Sesto 0. Soddisfazione nell'Under 12, come dicevamo, anche per lo Sporting Faloppio nel girone 18. Vincendo contro il Ct Cantù nel derby (3-0) i comaschi si sono guadagnati il primo posto davanti a Mandello, Cantù e Delle Vigne. Nel girone 11 vince lo Junior Tennis Training Concagno (2-1 con La Dominante) ma il successo non basta per soffiare all'Oggiono la vittoria del gruppo. Manca nel girone 12 il risultato del Villa Guardia a Delebio.


Under 14 femminile. Una gioia anche in questa categoria. Promosse sono infatti le ragazze del Mariano Uso (nella foto sopra), anche in questo caso dopo un emozionante spareggio con il Morbegno chiuso con il punteggio di 2-1. Passano le brianzole che chiudono a punteggio pieno il girone 9, seguite appunto dalle valtellinesi, dal Lainate e dal Seregno. Il Tennis Center Tavernola invece vince nettamente l'ultimo match del girone 8 con il Tennis Up (3-0) ma la contemporanea vittoria del San Vittore Olona con il Delle Vigne Tavernola relega le nostre ragazze in seconda posizione.

Under 14 maschile. A farci gioire sono in questo caso gli Under 14 del Circolo Tennis Cantù. Decisivo lo scontro di ieri con lo Sporting Faloppio (in trasferta) vinto dai brianzoli per 2-1. Era il recupero della seconda giornata, mentre il terzo turno si era chiuso con le vittorie dello Sporting Faloppio a Villa Guardia (3-0) e del Cantù sul Tc Rovellasca (2-1). Ininfluente a questo punto il recupero ancora da disputare tra Rovellasca e Faloppio. Classifica: Cantù 6, Sporting e Rovellasca 2, Villa Guardia 0. Nel girone 5 invece il Tennis Center Tavernola perde lo scontro promozione con il Tennis Club Lecco "A" (3-0) ed è eliminato, mentre nel girone 13 il Delle Vigne va ko a Sondrio (sempre 3-0) ma era già fuori. Beffa anche nel girone 22 con l'St Como che vince a Bergamo con il Città dei Mille (2-1) ma rimane secondo dietro al Tc Lecco. Non pervenuto nel girone 24 il punteggio del Tc Gravedona in trasferta con il Grosotto.

Under 16 femminile. Rinviato per pioggia il match dell'unica nostra formazione in campo in questa categoria. Si tratta del Tc Rovellasca che doveva ospitare il Saronno. Difficile comunque, anche in caso di successo il passaggio del turno dopo il ko con il Ceriano.

Under 16 maschile. Ben tre le squadre che passano il turno in questa categoria, la più prolifica per i nostri colori: sono Tennis Center Tavernola (foto sopra), Circolo Tennis Cantù e Sporting Faloppio (foto sotto). Nel girone 6 il Ct Cantù "A" supera in casa per 2-1 in Roseda nello scontro diretto e passa al tabellone regionale in un gruppo che comprendeva anche Mariano Uso e Tc 88 Valmadrera. Nel girone 14 lo Sporting Faloppio batte l'St Como per 3-0 e rimane imbattuto in testa alla classifica davanti proprio ai ragazzi di Villa Olmo. Non si è disputato per il cattivo tempo il match tra Tc Rovellasca e Tennis Up, ma le due formazioni erano già eliminate. Vince ancora anche il Tennis Center Tavernola che batte nello scontro diretto per la promozione lo Junior Tennis Training Concagno (3-0) e passa il turno. Nell'altra partita del girone il Cantù "B" ha perso 2-1 con il Chiavenna. Non pervenuto il risultato di Villa Guardia-Mandello nel girone 23.


1 commento:

  1. I miei complimenti a Coach Fede e ai due giovani tennisti Peter e Enea per il loro valido risultato.

    RispondiElimina