mercoledì 15 aprile 2015

Open Bnl maschile: giorno di gloria, sono cinque i promossi al tabellone finale


Il Quanta Village di Milano si colora per un giorno con l'azzurro del Lario e il verde della Brianza. Sono ben cinque i nostri ragazzi che vincono le qualificazioni del tabellone intermedio e volano a quello finale. Stiamo parlando ovviamente del torneo da 600 iscritti Open Bnl valido come prova di prequalificazione per gli Internazionali d'Italia. A livello puramente teorico, tutti quelli di cui parleremo - concedeteci l'esagerazione - hanno ancora la possibilità di sfidare Rafa Nadal sul rosso del Foro Italico.


Quella appena trascorsa è stata davvero una super giornata. Massimo Scotti, 3.1 del Mariano Uso, ha sconfitto Edoardo Paglioli per 6-3, 6-3, dopo che in precedenza aveva eliminato Paolo Trincavelli (maestro del Tennis Grillo) sempre il due set. Scendendo nel tabellone, passa anche Federico Arnaboldi, canturino Under 16, che batte in due set (6-2, 6-2) Francesco Lambri. Qualificato pure Francesco Livio, del Circolo Tennis Cantù, che batte Paolo Calore (3.5) dopo che in precedenza aveva eliminato un 3.1, Manuel Galli, per 6-2, 6-1. E ancora disco verde per l'Under 16 Simone Colzani, sempre del Ct Cantù, che batte Jacopo Mora per ritiro ma che il turno prima aveva sconfitto un 3.1, Palo Baratti, con un doppio 6-4. Da ultimo passa pure Marco Tosato (3.2, Ct Cantù) su Andrea Zaccheroni.

Cinque stelle comasche che vanno ad aggiungersi a chi nel tabellone principale c'era già, ovvero Angelo Scotti (2.6) e Federico Sagnella (2.8). Decisamente un bel bravi (meritato) a tutti con una considerazione finale: 5 su 7 dei comaschi ancora in gara arrivano dal Ct Cantù. Notevole.

Nessun commento:

Posta un commento