mercoledì 29 aprile 2015

Itf Sharm el Sheikh: doppio sorriso per la Clerici. Vittoria in singolare e doppio


Doppio successo per Giada Clerici al torneo Itf di Sharm el Sheikh in Egitto (10 mila dollari). La comasca ha passato il primo turno sia nel torneo di singolare sia in quello di doppio.


Questa mattina, in un'ora e mezza di gioco, ha battuto per 6-1, 6-3 la giovanissima svizzera dal nome che è tutto un programma, Phenomena Radovcic (wild card della manifestazione), Una vittoria netta, con ben sei break postati a casa come è ben possibile vedere dal tabellino.


Qualche incertezza solo in apertura di secondo set. con la Clerici sotto di un break sull'1-2. Decisivo il game successivo con ben 18 punti giocati e cinque palle per il controbreak salvate dalla svizzera, prima di arrendersi e finire sotto 5-2. Il match si è poi chiuso 6-3.

Ora negli ottavi ci sarà la sfida alla forte indiana 700 al mondo Dhruthi Tatachar Venugopal che oggi ha battuto per 6-0, 6-1 in quaranta minuti la qualificata belga Yani Genesse.

In doppio invece - giocato ieri - la Clerici in coppia con Anastasia Grymalska si è qualificata per i quarti battendo 6-4, 6-2 il tandem ispano-cinese Ziyu Wang-Nadja Manjon Mihalic.

Nessun commento:

Posta un commento