venerdì 24 aprile 2015

Impresa della Rumi: successo lariano nel tour europeo Under 16 di Budapest


Il 24 aprile 2015 non sarà dimenticato tanto facilmente dagli appassionati comaschi di tennis. Perché oltre al successo di Andrea Arnaboldi di cui abbiamo già parlato nel post precedente (in doppio al Challenger di Vercelli, CLICCA QUI) da Budapest è arrivata anche la notizia di un secondo trionfo. Francesca Rumi, 15enne di Gravedona, ha infatti dominato l'Hungarian Open Under 16 del circuito europeo, ribaltando ogni pronostico e superando in due set (6-4, 6-3) Daria Solovyeva.


La russa (nella foto) era la testa di serie numero 1 della kermesse magiara. Invece la nostra giocatrice, da tempo nel giro della nazionale, ha controllato il match intascandolo con pieno merito. La Rumi ha vinto il torneo di Budapest - di Grado 2 - senza mai perdere un set e pur non partendo tra le teste di serie. Una conferma della continua crescita della 15enne che quest'anno (ricordiamo che è alla prima stagione tra le Under 16) era già arrivata in finale a Taverne, in Canton Ticino, altra tappa del circuito europeo di categoria.

Non si conosce ancora invece, l'esito del torneo di doppio in cui sempre la Rumi (nella foto sotto) era in finale con Lisa Piccinetti opposta ad una coppia ungherese.


Nessun commento:

Posta un commento