martedì 2 dicembre 2014

Coppa Comitato Gruppo B: Lurago qualificato, Cantù e Faloppio ancora in corsa


Una formazione, il Nuovo Tennis Lurago d'Erba, già qualificata per il tabellone ad eliminazione diretta. Un'altra, il Circolo Tennis Cantù "A", che ha grosse possibilità ma che è ancora attesa allo scontro diretto in programma nell'ultimo turno. Mentre nel settore femminile lo Sporting Faloppio torna in corsa per il passaggio del turno. Sono questi gli elementi principali della giornata della Coppa Comitato Lombardo Gruppo B che ha contato alla fine 5 vittorie e quattro sconfitte per le lariane.

Girone 1: vince ancora il Team Veneri (2-1 in casa a San Fermo con il Bellusco) anche se ormai il passaggio del turno è compromesso. La Ghisalbese infatti, vincitrice per 3-0 in trasferta a Tavazzano, è irraggiungibile. Nell'ultimo match del girone Fortennis-Team Isola 1-2. Classifica: Ghisalbese 8, Team Isola e Fortennis 6, Team Veneri 4, Bellusco e Tavazzano 0 punti.

Girone 4: come detto, l'Ntc Lurago d'Erba vince ancora 3-0 in trasferta a Bienno e rimane imbattuto in testa alla classifica. I brianzoli sono già qualificati come primi avendo vinto lo scontro diretto contro le inseguitrici. Cade invece lo Sporting Faloppio, 3-0 a Olginate. Non pervenuto il risultato dell'ultimo match, Borgo Bagnolo-Travagliato. Classifica: Ntc Lurago d'Erba 8, Travagliato, Bienno, Olginatese 4, Sporting Faloppio 2, Borgo Bagnolo 0.

Girone 5: vince il Ct Cantù "A" (3-0 in trasferta a Lacchiarella) ma vince anche il Tc Boschetto contro il Mariano "B" (3-0). La squadra che passerà il turno sarà dunque decisa dallo spareggio in programma a Cantù tra due domeniche tra i padroni di casa e il Boschetto. Nell'ultimo match Lainate-Roseda 2-1. Classifica: Ct Cantù "A" 8 punti, Boschetto 6, Roseda e Lacchiarella 4, Lainate 2, Mariano Uso "B" 0.

Girone 6: pesantissima sconfitta interna del Mariano Uso "A" nello spareggio che valeva il passaggio del turno del girone. I brianzoli si sono arresi al Tc Lecco per 3-0. Nello stesso girone il Ct Cantù "B" ha vinto in casa contro lo Sportrend (2-1) raggiungendo in classifica proprio il Mariano. Nell'ultima gara Desio-Ambrosiano 3-0. Classifica: Lecco 8, Mariano Uso "A"*, Ct Cantù "B" 4, Desio, Sportrend, Ambrosiano* 2. *una gara da recuperare.

Girone 11: ancora ko i ragazzi del Ct Cantù "C" in casa contro il Trezzo sull'Adda. Nelle altre gare Marigolda-Milanino 2-1, Rozzano-Grumello 2-1. Classifica: Rozzano, Grumello, Trezzo sull'Adda 6 punti, Marigolda 4, Milanino 2, Ct Cantù "C" 0.

Femminile, girone A: bella vittoria per lo Sporting Faloppio in trasferta con il Tc Boschetto (2-1). Un successo che rilancia in classifica le ambizioni delle comasche. Nel femminile infatti, rispetto al Gruppo B maschile, si qualificano due squadre e non solo una. Negli altri match Luino-Sesto San Giovanni 3-0, Ceriano-Motonautica Pavia 1-2. Classifica: Luino 6, Sporting Faloppio, Sesto San Giovanni 4, Boschetto, Motonautica Pavia 2, Ceriano 0.

Nessun commento:

Posta un commento