sabato 30 gennaio 2016

Impresa compiuta: a Rottoli-Musetti il "Petits As". Sono i primi azzurri a riuscirci


Con una prova mostruosa, Lorenzo Rottoli (Bassa Comasca Lomazzo) e il toscano Lorenzo Musetti si sono aggiudicati oggi il torneo di doppio Under 14 del "Petits As" di Tarbes, valido per il tour europeo di categoria. Impresa che in passato non era mai riuscita ad alcuna coppia azzurra.

Il torneo francese è di Prima categoria, il livello più alto. La coppia Rottoli-Musetti ha dominato il match contro il tandem composto dal serbo Viktor Jovic e dal polacco Dawid Tazcala. Questi ultimi erano (tra l'altro) le teste di serie numero 1 dell'evento di Tarbes.


Il punteggio però non ha lasciato scampo: il due azzurri - speranze del nostro movimento - si sono imposti in due set per 6-2, 6-3. Un risultato che non ammette repliche. Rottoli-Musetti tra l'altro hanno chiuso il torneo senza perdere nemmeno un parziale.


Nelle foto di questa pagina le premiazioni del torneo e il nostro Lorenzo che firma autografi a giovanissimi appassionati di tennis francesi. Una giornata magnifica per tutto il tennis comasco e non solo.

Nessun commento:

Posta un commento