giovedì 26 novembre 2015

Tessaro show in Florida: vince un torneo da 128 giocatori e andrà all'Atp di Delray Beach


Tu chiamala se vuoi... impresa. Edoardo Tessaro da Uggiate Trevano. 23 anni. ha ottenuto una wild card per le quali all'Atp di Delray Beach (Florida) in febbraio. Per l'ambito "pass" ha dovuto vincere un torneo con 128 giocatori giunti da tutti gli Stati Uniti d'America.

Un risultato ancora più bello perché arrivato nelle ore del compleanno: un regalo insomma difficile da dimenticare e meritatissimo, giunto dopo ben nove vittorie e un solo set perso, tra l'altro in finale.

Partiamo dall'inizio, però. Perché proprio a Delray Beach, Florida, viene organizzato un maxi torneo con in palio per il vincitore una wild card (invito) per le quali dell'Atp 250.

Tessaro, che in America difende i colori dell'università di Virginia Tech, qui si è presentato a titolo personale e non per gli "Hokies".

Ben 128 i giocatori in campo, tutti ad inseguire il sogno della partecipazione ad un torneo Pro che quest'anno è stato vinto da Ivo Karlovic e nel 2014 da Marin Cilic.

Tessaro turno dopo turno, sempre in due set, ha sconfitto ben otto avversari per poi presentarsi in finale al cospetto della testa di serie numero 1, il giovanissimo talento americano Alexandre Rotsaert.

Match equilibrato e combattuto, con lo statunitense avanti 6-3 e ripreso da Edoardo con un bel 6-4. L'incontro è stato deciso dal tie break di spareggio vinto da Tessaro per 10-7.

Ora però prendete carta e penna, e segnate il 13 febbraio 2016. Sarà il giorno di inizio delle quali all'Atp di Delray Beach. E in campo ci sarà anche un po' di tennis comasco.

Nessun commento:

Posta un commento