martedì 11 agosto 2015

L'entry list del Challenger di Como: il numero 1 oggi sarebbe Montanes, ex 22 al mondo


Se tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, lo stesso può dirsi tra la chiusura di una entry list e quello che poi sarà il main draw effettivo di un tabellone. Soprattutto quando, come nel caso del Challenger di Como, il "mare" il questione sono le qualificazioni all'Us Open. Ma i nomi degli iscritti per il torneo di Villa Olmo (i termini si sono chiusi oggi) fanno davvero impressione. Per la gioia degli appassionati lariani.

La testa di serie numero 1 (virtuale) per il momento sarebbe sulle spalle di Albert Montanes, spagnolo, ex 22 al mondo, vincitore di sei tornei Atp 250 e finalista in altre cinque occasioni.

Oggi il tennista iberico - al 15° anno nel circuito - è ancora 100 del ranking iridato. Ma con lui sono quattro i giocatori immediatamente a ridosso della classifica, ovvero Daniel Munoz-De La Nava (104 dell'Atp), il russo Andrey Kuznetsov (nella rosa della Davis, 105) e Dusan Lajovic (serbo, 106 ed ex 57° al mondo).

Tra i nomi c'è anche il nostro Andrea Arnaboldi, l'argentino Carlos Berloq (ex 50 dell'Atp), l'azzurro Filippo Volandri e Igor Sijsling, olandese, già 52° delle classifiche iridate. E, buon ultimo, il giovane e promettente azzurro Matteo Donati. Insomma, ci sarà davvero di che divertirsi.

L'ultima testa di serie, la otto, al momento andrebbe al tedesco Julian Reister (138), mentre il primo degli esclusi dal tabellone principale sarebbe Gianluca Naso, con un incredibile taglio a 194. Non rimane che attendere le qualificazioni dell'Us Open.

Nessun commento:

Posta un commento